giovedì 31 luglio 2014

IL LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE DEL 2015?

C'è chi per il prossimo anno promette di fare il buono e c'è chi prepara le ferie estive. Programmazione Applicata suggerisce un linguaggio di programmazione da imparare per il 2015.



Ho letto giorni fa un articolo riguardo quello che potrebbe essere il linguaggio di programmazione dell'anno 2015. La questione non è banale e non dovrebbe essere presa sotto gamba.

L'essere a conoscenza di un linguaggio di programmazione su cui Apple sta investendo molto, ed esserlo in anticipo sui tempi rispetto alla concorrenza può significare molte cose, vediamole insieme.

Aprire nuove porte nel mondo del lavoro

Essere uno dei pochi sviluppatori con esperienza nella programmazione in Apple SWIFT permette di cambiare la tua attuale occupazione sperando di trovare un posto maggiormente pagato. Ma ATTENZIONE programmare in un linguaggio "giovane" significa che non sarà facile trovare soluzioni online e ottenere un aiuto.

Aprire la tua mente

Chi è passato dalla programmazione ANSI C a quella C++ sa che può essere stato difficile ma ha avuto l'occasione di aprire la propria mente alla Programmazione Orientata agli Oggetti (OOP) e oggi ne gode i benefici. Chi ha imparato Java ha avuto modo di imparare un solo codice per più piattaforme (J2SE, J2ME, J2EE, Android ...). Imparare SWIFT quindi diventa l'occasione giusta per aprire la propria mente di nuovo, mettere in discussione quello che finora si è imparato e quindi superare i propri limiti.

Passare il tempo

C'è chi, come me, trova la programmazione il miglior lavoro e il miglior passatempo che un'uomo possa perseguire. Quindi perchè non "giocare" ad imparare SWIFT nel tempo libero, anche solo guardare qualche articolo introduttivo potrebbe essere più costruttivo che passare una serata alla TV.

Nessun commento:

Posta un commento