lunedì 5 gennaio 2015

TRE BUONI PROPOSITI PER IL 2015

Abbiamo da poco inaugurato la nuova stagione di Programmazione Applicata per l'anno 2015. Terminate le feste e i cenoni natalizi ci sarà capitato di dover rispondere alla fatidica domanda "Quali sono i tuoi buoni propositi per il 2015?". Bene, con questo articolo voglio consigliare alcune cose che possono essere fatte nei dodici mesi che ci aspettano.

Un nuovo linguaggio

Come non citare uno dei top 5 articoli di Programmazione Applicata? Il linguaggio di programmazione del 2015 Apple Swift è un ottimo punto di partenza, anche perchè si trovano molti tutorial online su come realizzare le prime applicazioni. Vi invito anche ad affacciarvi al mondo embedded, sempre più in espansione sia per l'avvento del IoC che per la robustezza delle piattaforme in commercio come Arduino o Raspberry Pi.

Sicurezza informatica

Una delle cose che gli utenti dovrebbero fare, ma non fanno molto spesso, è cambiare la password dei propri account, soprattutto online. Vi invito a dedicare un minuto della vostra giornata a cambiare la password di tutti i vostri account online per dormire un pochino più tranquilli la notte. Se avete dei figli, che giocano alle console o al PC, vi informo che di recente si sono verificati molti furti di dati personali e attacchi informatici ai sistemi di intrattenimento Playstation Network e XBOX Live, invitateli dunque a cambiare la password del loro account per restare in sicurezza. So che non è la soluzione a tutti i problemi, ma è un piccolo accorgimento utile che alla fine non ci ruba troppo tempo.

Programmazione Applicata

Seguitemi, aiutatemi e collaborate con me. Programmazione Applicata è una piattaforma aperta a nuovi lettori ma anche a nuovi redattori. Vorrei invitarvi dunque a consigliarmi articoli, a chiedermi informazioni oppure (perchè no) proporvi come scrittori di alcuni articoli. Questo blog è cresciuto grazie a voi e crescerà grazie a voi. Quindi perchè non fare diventare il VOI un NOI? 

Nessun commento:

Posta un commento