La Microsoft pensa in grande, a due mesi dalla mezzanotte del 2014 si sta già parlando della nuova versione dell'IDE di sviluppo di casa Microsoft: Visual Studio 2015. Vediamo insieme le caratteristiche di questo pacchetto, in anteprima.
Microsoft Visual Studio Express
Un tempo, se non eri in grado di sostenere economicamente l'acquisto di una licenza di sviluppo Visual Studio, dovevi ripiegare sul download della versione "Express", le cui funzionalità erano leggermente ridotte ma complessivamente complete.
Microsoft Visual Studio Community Edition
Adesso la versione Express è stata sostituita da una versione "Community Edition" (il cui contratto di licenza andrebbe analizzato a dovere prima di procere, ma lasciamo fare). A colpo d'occhi non mi è sembrato di vedere grandi mancanze in questa versione gratuita, immagino che sia la risposta Microsoft alla pirateria del proprio ambiente di sviluppo.
A voi la parola
Vi invito a dare un'occhiata alla pagina web dedicata sul sito Microsoft per ottenere informazioni e scaricare in anteprima la demo della versione 2015 di Microsoft Visual Studio. Fatemi sapere che impressioni avete a riguardo e mi raccomando! restate in contatto per l'anteprima di questa nuova versione, mirata ad analizzare le differenze nell'interfaccia grafica e l'utilizzo del software.
Nessun commento:
Posta un commento