Pochi giorni fa è stato introdotto il progetto Myrmidon, una mia personale versione della tecnologia RMI in Java che risponde ad alcune mie precise necessità lavorative e non. La libreria è già stata sviluppata ed è disponibile come progetto open source sulla pagina GitHub di Programmazione Applicata. Dato che è stata aggiunta una nuova funzionalità volevo condividerla.
La notazione delle funzionalità / bug risolti, segue precisamente quella utilizzata per il progetto SQLDocGen.
Codifica per Bugs & Features
NNNN - [X] - TTTTT
Dove NNNN è il numero univoco del bug o feature segnalato, X può essere B(bug) oppure F(nuova feature), TTTT è l'argomento della modifica.
0001 - [F] - EXCEPTION LISTENER
Coloro che hanno dato un'occhiata alla prima versione di Myrmidon avrà notato che tutte le eccezioni generate durante la gestione delle chiamate dei metodi remoti non venivano gestite.
Per implementare la gestione delle eccezioni è stata realizzata l'interfaccia MyrmidonServerExceptionListener il cui metodo CatchMyrmidonServerException viene chiamato ogni volta che si verifica una eccezione sulla chiamata esterna o sulla chiusura delle risorse di rete.
CatchMyrmidonServerException fornisce la possibilità di accedere sia alla eccezione generata sia all'eventuale elemento Socket corrispondente all'interlocutore della chiamata RMI. In questo modo possono essere estratte utili informazioni come l'indirizzo IP del chiamante.
Nessun commento:
Posta un commento