
Not Enaugh Physical Memory is Available...
Premesso che quasi tutti i laptop hanno dagli 8 ai 16GB di RAM, la visione del messaggio di errore "la memoria fisica per avviare questa macchina virtuale è insufficiente" mi ha fatto preoccupare. Il primo pensiero è stato quello di chiudere tutti i software che stavano funzionando sul sistema operativo prima di tentare l'immortale operazione da informatico: riavvio del computer.
La causa
Consultando il blog ufficiale vmware, è presente questo utile articolo a riguardo di questo errore. A quanto pare l'aggiornamento opzionale KB2995388 causa l'errore sopra citato quindi evitate di installarlo oppure, se siete nella nostra situazione, rimuovete l'aggiornamento.
La cura
Per rimuovere un aggiornamento del sistema operativo è sufficiente accedere alla voce Programmi e Funzionalità del Pannello di Controllo (il vecchio Installazione Applicazioni di Windows XP & Co). Sulla sinistra è presente la voce Visualizza aggiornamenti installati che permette la rimozione mirata di singoli pacchetti di aggiornamento.
Mali estremi, estremi rimedi
Nel caso in cui questa soluzione non risolva i vostri problemi sarà necessario disinstallare e installare di nuovo vmware Workstation.
fonti
Nessun commento:
Posta un commento