Concludiamo il discorso intrapreso nello scorso appuntamento: mappare correttamente i byte provenienti da PLC. Se vi siete persi lo scorso articolo lo potete leggere qui.
Programmazione.Applicata
mercoledì 28 maggio 2014
venerdì 23 maggio 2014
MAPPARE CORRETTAMENTE BYTE PLC - PARTE I
Questo argomento è abbastanza specifico per il settore, se non sapete cosa sono i PLC (controllori a logica programmabile) leggete qui. Gran parte dei PLC che conosco hanno una metodologia di memorizzazione dei numeri particolare e leggermente diversa da quella utilizzata nei moderni linguaggi di programmazione. Lo scopo di questo articolo è di mostrare una classe di utilità che permette una facile conversione con questo particolare metodo di memorizzazione.
giovedì 22 maggio 2014
PRESENTAZIONE
Un HELLO WORLD a chiunque sia capitato sul mio blog (per sbaglio o per ricerca Google)!!
Ma veniamo a noi: PROGRAMMAZIONE APPLICATA. Per la prima parola credo che sia inutile dire che non è riferita alla pianificazione di appuntamenti o di un palinsesto, ma la seconda parola "applicata" si riferisce direttamente al mondo del lavoro. Ho creato questo blog con la precisa intenzione di condividere con la rete le soluzioni che vengono adottate quotidianamente nel mondo reale con la speranza di aiutare e, perchè no, essere aiutato.
Cerco di non trattare temi esclusivamente di programmazione, le informazioni trattate in questo blog sono di carattere informatico sotto ogni aspetto, dai linguaggi ai database, daisistemi operativi agli eventi a giro per il mondo oppure semplici argomenti di interesse.
Ancora un grazie a tutti per il tempo dedicato e le soddisfazioni che mi date!
Iscriviti a:
Post (Atom)